giovedì 2 ottobre 2008

Il Ponente c'è....‏

Domenica 28 settembre in una giornata soleggiata si è svolta a Menton le 2eme supersprint di Castellar .Un triathlon che si distingue da molti altri per la sua distanza molto corta ma molto impegnativa.Il Ponente si muove alle prime ore del mattino, siamo in 6 alcuni di noi raggiungono il porto di Menton in bici altri in macchina ma tutti con l'obbiettivo di divertirci dando il meglio di noi.
Non manca il momento più comico della giornata quando decidiamo di salire al paesino di Castellar per ritirare il pacco gara con un Pandino rosso sfuocato che negl'anni ne ha passate di tutti i colori ma che mai poteva immaginarsi (se avesse avuto un cervello) di dover trasportare 4 cinghiali + 1 pellegrino del Monaco fino in cima alla piazza.Le pendenze si fanno sentire il motore viaggia in soglia già dal primo km. A ruota la punto di Valmer più giovane più sprintosa non si può mollare, forza e onore.Ce la facciamo arriviamo dritti in piazza tutti salvi. Grande Panda promossa da Cla vettura S.T.M.
Il tempo vola ci troviamo già tutti in riva al mare pronti a scatenare l'inferno, tutti fermi tutti zitti anche i pianeti più lontani per un'attimo smettono di ruotare. Pronti via si nuota senza respiro fino alla fine. Usciamo dall'acqua ci ritroviamo tutti insieme alla zona cambio di li in poi ognuno di noi fa la sua gara su per quelle pendenze che viste al contrario ti fanno soffrire di vertigini. Dieci km di pura salita e qualche tratto in discesa che non bastano manco per farci riprendere fiato, sul finale la ciliegina sulla torta (quelle francesi che di pasticceria proprio non ci pigliano) un muro verticale di almeno 30-40 metri in cima Manolo a mani nude che chiede aiuto di li in poi si assapora la fine mancano solamente 3 km a piedi per tagliare il traguardo ma i Francesi non si smentiscono mai e ci stupiscono con un punto ristoro a metà percorso roba da non credere in questo sono veramente i numeri 1. Il Ponente fa bella figura nell'arco di 6 minuti circa tagliamo tutti il traguardo uno dietro l'altro e tutti col sorriso stampato in faccia ancora una volta ci siamo fatti valere.
E a chi la prova in parte è andata male, non ha nulla di cui preocuparsi il Ponente non valuta le persone in base all'esito di una gara ma lo fa prima e dopo di essa.
Per la classifica rivolgersi al Presidente.

Bè ciao

Ivan.

Nessun commento: