lunedì 8 settembre 2008

Cian cianin a ghe arivu a a fin.....


Questa domenica è stata una giornata importante per la nostra società, dopo mesi di attesa ormai la tensione era palpabile tutti a parlarne ognuno di noi con le sue teorie e i suoi pronostici, ma al centro dell'attenzione non era un campionato Italiano e neanche gli assoluti di chissà che cosa, ma la partecipazione di Eric al Half Ironman di Monaco.

Perchè tutta questa partecipazione?

Ora provo a spiegarlo:In questo ambiente di super uomini senza peli e di sovra allenati atleti sull'orlo di una crisi di nervi, Eric ci rappresenta in pieno, una moglie, 2 figli ed un lavoro sedentario, una vita normale in pratica, ma tanta tanta voglia di godersi questo sport.
Bisogna dire che ha avuto del coraggio e anche un po' di incoscienza: l'Half di Monaco viene infatti annoverato tra le gare più dure del circuito, ma lui aveva il suo sogno e l'ha inseguito per tutta la stagione e quando tutti noi abbiamo capito la sua determinazione abbiamo smesso di dirgli che forse non era pronto che forse stava facendo una caxxta e abbiamo cercato di aiutarlo il più possibile, ecco spiegata la motivazione di questa apprensione questa sfida l'abbiamo vinta un po' tutti.

Da quello che so tranne qualche problemino a nuoto (cmq previsto) la gara è andata via liscia.Gli sms domenica si sono sprecati, inviati da chi era presente come Emiliano sul campo di gara come assistente, il più bello e significativo diceva:

Eric 1/5 di gara a piedi l'ha fatta, il sorriso è quello tipico dei veri cinghiali quindi tutto ok!

La conferma nella classifica ufficiale: 06:01:44 (http://www.monaco-ironman.com/)

Quando nel nostro sport si inizierà a capire che un sorriso vale molto di più di tanti risultati...? Ma lasciamo stare le polemiche. Almeno oggi.

GRANDE ERIC!!!!!

1 commento:

giarevel ha detto...

Grande Erik, complimenti davvero! Con l'autunno arrivano le prime nomination per il Premio San Gennaro 2008!