martedì 5 ottobre 2010

Successo straordinario per la prima edizione della marcia 'Colla Melosa'

Ancora una volta, la sezione del Club alpino di Bordighera coglie nel segno. Un successo inaspettato, ben 111 partecipanti alla prima marcia «Colla Melosa» nel comune di Pigna.
Grazie a ben 30 volontari (sparsi lungo il percorso), tra Protezione Civile di Ospedaletti, la Croce Rossa Italiana di Bordighera e i soci della sezione di Bordigotta, la manifestazione non competitiva - che ha coinvolto tutti gli appassionati di montagna, di fit walking, di north walking,camminatori, runners - si è svolta in un clima di amicizia con gran voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta.
Cosa che è stata possibile, percorrendo i sentieri che si snodano tra la Colla Melosa e i Balconi di Marta, nel comune di Pigna, nell’incantevole scenario all’interno del Parco delle Alpi Liguri, «paradiso» flori-faunistico e sede di numerose fortificazioni ancora intatte.
Il motivo principale che ci ha spinto a realizzare questa manifestazione era quello di far conoscere a più gente possibile questa bellissima zona.
Dopo il pranzo, all’interno del rifugio Franco Allavena, incluso nell’iscrizione, si è proceduto all’assegnazione di alcune coppe come riconoscimento, (visto che la marcia non era competitiva), per la partecipazione.
Al gruppo più numeroso , sezione di Bordighera, che ha ceduto il trofeo al secondo classificato il gruppo Ponente Trialon, la coppa al partecipante più giovane anno 2004 Nicodemi Andrea, al più anziano Biancheri Giuseppe anno 1927, alla famiglia più numerosa Nicodemi e al partecipante venuto da più lontano Raudania Giuseppe da Parabiago, Milano. Un arrivederci al prossimo anno e grazie a tutti.
FRANCESCO CARÈ, PRESIDENTE DEL CAI, BORDIGHERA

da la Stampa

Nessun commento: