martedì 4 maggio 2010

...stamattina ero più triste del solito, forse a freddo ho cominciato a rendermi conto ancor di più di tutto ciò che sta avvenendo, ed è con la tristezza nel cuore che ho aperto il giornale, pur sapendo cosa avrei letto e cosa avrei visto!!!Avevo paura, paura di rivivere momenti che solo pochi giorni fà, tra una medusa e una malvasia, erano lontani anni luce da noi tutti!!!...
ho aperto il gionale, ho visto la foto della bici, ho letto l'articolo e ho sorriso!!nulla di cio che stavo facendo doveva farmi sorridere, ma è cio che ho fatto!!ho sorriso perchè guardandoti in foto mi è tornato in mente quando a lipari, nell imminente post gara tu triste ed arrabbiato per il terzo posto sfuggitoti per pochi secondi, chiamavi tua mamma per essere consolato....
Tua mamma con la sincerità, con la cruda schiettezza che solo chi ti ama oltre ogni cosa sa avere, ti rispondeva "Giacomo ma perchè te la prendi tanto, ormai dovresti saperlo che tu non vinci mai nulla..." e noi e tu giù a ridere!!!!Signora Revelli, mi scusi se mi permetto, ma mai affermazione è più lontana dalla realtà...
Giacomo finirà questa gara e vincerà questa gara...la vincerà come solo lui sa fare, senza scorciatoie, senza scia, senza calcoli..la vincerà a testa bassa, partendo a mille, incurante delle meduse, della pioggia, dell'asfalto viscido e non ci sarà paolucci o chi per lui che riuscirà a stargli a ruota...
E quando vedrai il gonfiabile del traguardo, beh li troverai tutti noi ad aspettarti....una doccia veloce e poi tutti in pizzeria, chiaramente paghi tu e chiaramente il vino lo sceglie Palmucci!!!Ciao Già sbrigati...

EMI

Nessun commento: