giovedì 6 maggio 2010

da Claudio.

Ed io già che me lo gustavo l’articolo. Avresti scritto, sicuro.
Troppa carne al fuoco domenica per non farlo. Sei curioso e le sfide difficili ti piacciono, anzi non vedi l’ora che arrivino.
Certo ci sarebbe stata la tua gara, ma ne avresti parlato con discrezione, con quel tuo stile defilato, come se dessi la voce a qualcun altro. Scrivi perché sei uno che sa scrivere davvero, e non t’interessa metterti in mostra.
Diciassette iscritti, un record, e nonostante il cattivo tempo, tutti presenti. Esordio con le licenze francesi: finalmente.
A gareggiare siamo sempre qua, tanto vale darglieli a loro sti soldi, almeno si pagano gli arbitri e promuovono delle gare come si deve.
C’è il debutto tra i cinghiali di Lorenzo e Bernardi. La sfida infinita tra Daniele e Yann, grandi e amici e papà tuttofare. Finalmente le ragazze in buone condizioni, incuranti dell’acqua fredda, e decisamente agguerrite, sia tra loro sia con le avversarie (e che avversarie….). E poi il resto della truppa, pronta a scannarsi, come sempre, qua soprattutto, gara corta e vicino a casa, quindi lotta serrata fino all’ultimo metro, con Paolo Andrea e te in grado di puntare in alto, anche al podio. Sembra pure che stia uscendo il sole, e il parco bici è da sogno nella sua semplicità, con le bici appoggiate al muretto in riva al mare, come quando si va in spiaggia.
Ma poi è passata quella sirena maledetta, che quando la senti speri sempre che si siano sbagliati ad accenderla. Il cielo diventa di nuovo scuro, e il resto lo sappiamo, e anche se non ce lo racconti, non ce ne frega niente.
Vogliamo solo poterti abbracciare e offrirci al tuo sguardo, dal quale abbiamo il privilegio di lasciarci descrivere.

Claudio

3 commenti:

Valerio ha detto...

Grazie per gli aggiornamenti Claudio.
Giacomo lo conosco molto meno di voi...ma mi ha sempre colpito il suo sguardo semplice, il suo non tirarsela e l'essere sempre prodigo di consigli e dritte...
Pare che la situazione evolva verso il meglio. Ne sono strafelice. Valerio

andrebarca78 ha detto...

Come al solito,poche parole ma giuste,pesanti ma ben pensate e terribilmente precise ed efficaci,proprio figlie di chi le ha scritte!
Bella kla,son sicuro che Giacomo da vero intenditore qual è, apprezzerà ;)

pia ha detto...

Tienici informati, Giacomo è un amico prezioso e ci sta tantissimo a cuore.