mercoledì 4 gennaio 2012

L'ultimo saluto dei "cinghiali" della Ponente Triathlon al compagno Claudio Mingherlino (di Donatella Lauria)


Un mare di persone ha salutato oggi pomeriggio Claudio Mingherlino. La Ponente Triathlon, la sua squadra, lo ha ricordato con affetto e commozione. La messa è stata celebrata da Don Luca Salomone

Una folla commossa: la mamma, il fratello, i parenti, gli amici più cari, i "cinghiali" e i colori bianco azzurri della Ponente Triathlon, lo striscione che ha avvolto la bara in un ultimo abbraccio. Centinaia di persone hanno salutato questo pomeriggio Claudio Mingherlino, 39 anni, scomparso il 31 dicembre in seguito ad un tragico incidente stradale. C'erano tutti i suoi compagni di squadra, i veri amici con cui Claudio ha tagliato il traguardo innumerevoli volte, con cui ha organizzato gare, si è allenato, ha corso, nuotato, pedalato, con cui ha percorso il tratto troppo breve della sua vita. Un tratto breve ma intenso che ha lasciato un grande segno nel cuore di chi lo ha accompagnato.

E a lui i suoi compagni d'avventura hanno voluto dedicare alla fine della celebrazione la canzone "Creep" dei Radiohead che tanto Claudio amava e che l'ha accompagnato anche oggi.

"E' solo una canzone, ma la tua canzone...."

"Quando tu eri qui prima non riuscivo a guardarti negli occhi, tu sei proprio come un angelo, la tua pelle mi fa piangere, tu fluttui come una piuma, in un mondo meraviglioso. Io avrei voluto essere speciale, tu sei così maledettamente speciale".

Claudio era speciale, era un tri-atleta "speciale", una persona generosa, riservata, disponibile e altruista. Sia nello sport che nella vita ha sempre "gareggiato" con onestà e lealtà, aiutando in ogni momento chi ne aveva bisogno.

"Sei in ogni cosa. In ogni gesto, in ogni sguardo, lacrima e sorriso. Saremo più forti e cinghiali di prima. E questo sarà il nostro modo per tenerti vivo, in mezzo a noi. Grazie di tutto". Questo il profondo ricordo, commosso di Stefania.

Scrive Andrea: "quante belle esperienze assieme,quante battaglie,quanti abbracci sotto lo striscione d'arrivo. Correremo sempre assieme Cla, te lo prometto!!!"

"Nel corso della nostra esistenza - scrive Sandro - ci sono persone che con molta riservatezza ci vivono accanto, che frequentiamo saltuariamente e, in caso di necessità, sono sempre pronte a dare il loro aiuto. Claudio era una di queste persone. Ci mancherai, è stato un onore ed una gioia condividere tanti momenti insieme a te".



Leggi su: http://ventimiglia.ponenteoggi.it/categorie/leggi-articolo/argomento/cronaca/articolo/lultimo-saluto-dei-cinghiali-della-ponente-triathlon-al-compagno-claudio-mingherlino.html#.TwSncXpJlI9.facebook%23ixzz1iWMQm500
http://www.Ponenteoggi.it/

Nessun commento: