lunedì 12 settembre 2011

Quattro su quattro,

questo è il risultato ottenuto dal Ponente nella classifica a squadre di CAP d'Ail. Per il quarto anno consecutivo e quindi da quando la squadra esiste, il dominio in questa classifica è assoluto.

Ma ogni stagione non è mai uguale, e quest'anno è stato di sicuro il più difficile. Una serie di infortuni e incidenti hanno colpito i nostri atleti più agguerriti Giacomo, Lorenzo e per ultimo Marco Fagiani.

Ma siamo o no cinghiali? Quando serve sappiamo tirare fuori le zanne, giusto?

E allora eccoci qua, nonostante tendiniti e stanchezza dovuta a ferie che non arrivano mai.
Ma i conti non tornano..... Io e kla siamo pronti a dare il massimo ma chi puó essere il terzo???? (per la classifica valgono i piazzamente dei migliori tre di ogni squadra)

Torna Stefano Vaglio alle gare ma un anno di inattività è troppo lungo anche se sappiamo che darà il massimo, c'è Gian Claudio Chiesa che è reduce da una prima parte di stagione straordinaria, sarà in forma o sarà stanco?
Poi gli altri che sono venuti per divertirsi, ingiusto aggiungere pressioni inutili.

Bè partiamo e poi si vedrà!

La gara scorre, anche troppo veloce, si nuota si pedala si corre si sale e si scende per più di un'ora, e alla fine ci si ferma e finalmente si può ricominciare a respirare in maniera normale.
Ho dato tutto e anche qualcosa in più, ho perso la volata per il quarto posto ma va bene così, ora aspettiamo a vedere che succede dietro....

Ed ecco il miracolo che ci voleva: Besnard il nostro podista d'alta montagna fa un'impresa che nel triathlon moderno non si vede più tanto spesso. Non è un gran nuotatore, d'altronde è un paio di anni che si diletta con la prima delle tre discipline, esce abbastanza attardato dal nuoto ma sale sulla sua bici e inizia la sua cavalcata, chi l'ha visto passare ne è rimasto impressionato ma non è finita, deve arrivare ancora la corsa ed è proprio nella terza frazione che realizza il capolavoro: conclude sesto e solo lui sa quello che realmente è riuscito a fare, glielo leggo in faccia mentre passa il traguardo.

Claudio chiude il terzetto e probabilmente la stagione 11º; anche lui come me ha dovuto raschiare il fondo.

Cmq bravi tutti perché l'importante è poter dire "io c’ero" e mai come in questo caso “l'unione fa la forza”.

I complimenti vanno anche ai tre forti podisti locali Luca Piccolo, Nino Cuffaro e Marina che hanno fatto il loro ingresso nella triplice in una tra le gare più brevi ma più dure della zona.

Classifica qui: http://www.asgorbio.com/

3 commenti:

Ivan76 ha detto...

Cazzo sono ancora all'70% ed è finita la stagione? mi sa che ho fatto male i conti quest'anno.

micol ha detto...

e bbbbravi!!!!!!!

kidming ha detto...

altro che fondo,stiamo iniziando a scavare. . .