martedì 10 maggio 2011

Corsica XTri: Marceau e Bucher primi, ma che bravi gli italiani!


A Calvi (Francia), domenica 8 maggio si è svolto un triathlon off road denominato Corsica XTri sulle distanze di 1.5K di nuoto, 36K di mtb e 10K di trail run.

La gara è stata vinta dallo svizzero, francese di nascita, Olivier Marceau che ha vinto con poco più di 1′ di vantaggio sul francese Luxeur Yeray; terza piaza per il britannico Samuel Gardner.

A poco più di 1′ dal professionista Gardner, sono arrivati, appaiati due nostri connazionali, i toscani Denis Giovannetti e Simone Calamai, capaci di un’ottima prestazione che li ha portati a concludere dunque al 4° e 5° posto finali. Davvero buona la prestazione anche del ligure Paolo Borfiga che ha chiuso al 9° posto (1°S4).

In campo femminile, ancora Svizzera grazie al successo di Renata Bucher che ha preceduto la francese Marion Lorblanchet. Terza piazza, per la nostra portacolori Elisabetta Curridori.

Altri 6 gli italiani al traguardo, tra cui segnaliamo il primo posto V4 per Valerio Curridori e il 2° V3 per Luca Dettori e Emiliano Scamdi.



2 commenti:

Ivan76 ha detto...

Il peggior nemico di Pavlo e il cactus

Anonimo ha detto...

:) Miiii che male..... Durante la frazione di Mtb risaledo in bici alla bersagliera ho dato un calcione volante ad una pianta grassa. Nonostante il piede come un puntaspilli la gara l'ho finita anche se ad ogni chilometro mi volevo fermare. Ora non cammino ma in pronto soccorso mi hanno detto che in 7 giorni sarò come nuovo.....vediamo!!!!!