giovedì 23 settembre 2010

Secondo te chi è?????

Ivan cazzeggiando come il suo solito sulla rete ha scovato questa foto molto enigmatica. Vediamo se indovinate chi è??????

martedì 14 settembre 2010

Cap d'Ail tinta d'Azzurro

Ennesima vittoria a squadre in quel di Cap d'Ail. Grandi Cinghiali.

La Classifica: http://cms.sictiam.fr/cms/50_cap_d__ail/upload/CLASSEMENT%20TRIATHLON%20CAP%20D%20AIL%202010.pdf

venerdì 10 settembre 2010

“Cento e undici sensazioni dentro un viaggio”

Ti alzi nella notte e quatto ti prepari. Tutto è pronto e niente ti può fermare con il tuo appuntamento.
Il viaggio è lì ed è già bello e confezionato. Le sacche con i ferri del mestiere le hai già riposte come
il fido destriero. Guidi veloce nelle strade deserte verso Monaco, l’oscurità lascia il posto alle prime
luci del giorno. Sono in anticipo e mi siedo là all’entrata della zona cambio; ora sono spettatore di me stesso, mi gusto gli sguardi assonnati ed i corpi un po’ intirizziti degli atleti dal fresco mattino. Tutto è quiete è la giornata è bella. La preparazione è un rito ed ognuno ha il suo.
In disordinata attesa sbadigliamo, ci stiriamo, così per stemperare la tensione che si accumula, poi compressi aspettiamo tutti di nero vestiti la liberazione della sirena. E in un attimo ci ritroviamo con il gusto di salsedine in bocca ad avanzare all’unisono in questa lavatrice, che mena calci e pugni e dove l’istinto ha la meglio.
Il primo elemento è alle spalle e sotto il tendone che sembra il mercato del venerdì, ci muoviamo in ritmi sincopati…ora pronti per saltare sopra ai nostri destrieri di carbonio.
La strada subito si verticalizza ed il vento piano asciuga questi corpi bagnati.
La bocca è ancora salata e il cuore martella nelle tempie, le gambe frullano come spaventate e noi ci inseguiamo come bambini nel gioco.
Il tempo e il panorama ipnotizzano i secondi e i minuti delle lancette. Tutto si comprime e noi ci immergiamo nei pensieri e nelle motivazioni più profonde del nostro viaggio.
Il pubblico ci sospinge e qualche volto e voce amica ci rincuorano, là, nel nostro avanzare verso la metà, nei sali e scendi della strada.
L’ultima frazione ha inizio, schiacciati dai morsi della fatica che sempre più si fa sentire…avanziamo un po’ ubriachi e un po’ statue di sale. Tutti in fila poco distanziati, difficile raggiungere.
La salita mi incatrama al suolo giro dopo giro, non sento più niente, la bocca è aperta a cercare ossigeno che non trovo. Racimolo le poche energie ancora rimaste ed in un ultimo spasmo confuso taglio il traguardo di questo viaggio da noi voluto.
Bello e duro.
Avventuroso e crudele.
Mi ritrovo svuotato ma felice ad incrociare sguardi di persone che non conosco ma che hanno in comune con me la fatica fatta insieme.



IL MALTESE


Un bravi va a tutti i miei compagni di viaggio:Andrea, Remo, Guillaume, Ivan, Eric, Daniele ed al giovane puledro Matteo. Un abbraccio va al nostro furgaro.

martedì 7 settembre 2010

LA SCARICA DEI "111"


























<

























Altre Foto Qui:

Tristar 2010

Grande Picone in Versione Alberto Sordi:

http://www.youtube.com/watch?v=zQwd-R_Gt6o&feature=player_embedded