lunedì 14 dicembre 2009

Antibes, Triathlon de la St. Sylvestre: ottima prova del Ponente Triathlon

Gara vera quella del Triathlon de la St. Sylvestre disputata ieri nello splendido scenario di Cap D'Antibes. Un triathlon con tutte le carte in regola, nonostante gli 8° di temperatura (mentre l'acqua del mare allo Stade Nautique di Juan les Pins era a 16°). Organizzata alla perfezione e inserita in una cornice di gare "minori" come il duathlon per ragazzi e bambini, questa gara, che tocca quest'anno la 19° edizione, è la dimostrazione che in Francia il Triathlon ha raggiunto il cuore degli sportivi e della gente.

Una cinquantina i triathleti che, infreddoliti ma tenaci, muta calzata fino ai denti, si sono allineati alla partenza. Tra loro anche tre "cinghiali" del Ponente Triathlon Bordighera, squadra che ormai alle competizioni d'oltralpe è ospite fisso e gradito. Ottimo il bottino: Paolo Borfiga, Claudio Mingherlino e Giacomo Revelli, hanno sfidato le intemperie e affrontato 750 m a nuoto, 20 km in bicicletta e 5 km di corsa classificandosi nelle prime 10 posizioni, con Borfiga che conclude addirittura al 3° posto. Il podio di Paolo Borfiga ha però un po' di amaro in bocca: senza la rottura del cambio nella frazione in bicicletta Borfiga avrebbe potuto scalare la classifica. Podio di categoria anche per Revelli e Mingherlino, 2° e 3° senior 3.

sabato 12 dicembre 2009

BRAVI TUTTI......

Domenica 6 un bel gruppetto di cinghiali ha partecipato all'ultima fatica dell'anno, la seconda edizione della MEZZA MARATONA DEL MARE di SANREMO.

Un bravo a tutti ma soprattutto a chi tra loro si cimentava per la prima volta su questa distanza.

Besnard Guillaume 1h19'07''
Biamonti Alessio 1h35'17''
Bernardi Andrea 1h41'44''
Ricci Stefania 2h02'47''
Castelli Francesca 2h02'47''

mercoledì 9 dicembre 2009

PRIMI I CINGHIALI

Domenica nel fango isolano uno sparuto numero di cinghiali si è fatto valere nonostante la mancanza dei più agguerriti podisti della nostra squadra. Emiliano, Ivan, Yann, Paolo e Stefano sono riusciti a conquistare il gradino più altro del podio a squadre nel "Cross des iles Sport pour Tous" tra più di 600 concorrenti.

Bravi.